Anatomia di una carta

Partiamo dal retro!

Il lato con le illustrazioni di EKRA è considerato il “retro” di una carta di DecKreative.

Ogni illustrazione è pensata per essere “onirica” e largamente interpretabile. Puoi usarla come gli altri spunti randomizzati, prenderne solo una parte o nella sua interezza, oppure puoi direttamente sostituire le carte a giochi che sfruttano disegni ambigui, come per esempio Dixit, Il sesto senso, Mysterium, Ensemble, Detective Club, eccetera…

I disegni sono anche perfetti per inventare storie con i più piccoli, raccontando un pezzo di storia a testa! Scopri come cliccando qui!

Pescare una carta

Servono istruzioni per pescare una carta?! Beh… ricordatevi che DecKreative non ha dei veri “retri” tutti uguali. Come fare quindi per pescare davvero a caso? Molto semplice: PESCATE SEMPRE DAL FONDO!

Passiamo al fronte!

Clicca sui titoli o naviga il menù per approfondire!

Grazie ai simboli nel riquadro qua sotto, è possibile dividere i giocatori in squadre: scopri come cliccando qui!

…E quel trattino?!

I trattini indicano un “bilico”: dovrete quindi pescare una nuova carta.
Sì, è fastidioso, ma permette di mantenere accurate le statistiche! Puoi approfondire leggendo l’articolo “La matematica di DecKreative” di Marco Paoletti.